Tutte le notizie, i comunicati stampa e i reportage di tutte le edizioni del Festival del Riuso e del Baratto, eventi organizzati per accrescere l'importanza del riuso per un corretto modello ecosostenibile.
Festival del riuso e del baratto: dai nuova vita a quello che non usi più!
Domenica 24 novembre, al parco Trotter di Milano, presso il padiglione Grioli, torna il Festival del Riuso e del Baratto, patrocinato dal Comune di Milano.
Rete ONU, grazie al personale di Mercatopoli e Baby Bazar e Federambiente ha organizzato un festival per sensibilizzare al riuso.
Lo scorso venerdì, presso la sede del Comune di Milano di Palazzo Marino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival del Riuso e del Baratto del 24 novembre prossimo.
Il Festival del Riuso e del Barato si svolgerà presso il parco Trotter, nel padiglione Grioli del complesso scolastico Casa del Sole, dalle 10 alle 17. Sarà possibile portare molti articoli barattabili, ricevendo dei gettoni di valutazione della merce per ritirare altri oggetti. Dai libri all'abbigliamento, dall'oggetistica ai piccoli elettrodomestici, moltissime cose potranno avere nuova vita grazie al festival.
Il Festival del riuso e del baratto è organizzato da Leotron, uno degli attori principali di Rete Onu, l’associazione nazionale degli operatori dell’usato costituitasi con l’intento di sostenere la categoria e darle voce rispetto alle istituzioni. Con il contributo volontario dei negozi Mercatopoli e Baby Bazar dell’interland milanese, Leotron si occupa di gestire al meglio questo momento di scambio, in uno spazio appositamente pensato e organizzato, fornito dal complesso scolastico Casa del Sole e individuato nel padiglione Grioli, presso il parco Ex Trotter di via Giacosa 46 (M1 Rovereto).
Il Festival del Riuso e del Baratto è l’evento, in collaborazione con il Comune di Milano, Rete ONU e Federambiente, organizzato per la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR 2013).
Il Festival del Riuso e del Baratto, dopo il successo della prima edizione, torna a Milano, il 24 novembre, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Parco Ex Trotter (M1 Rovereto).
1 2 3 |