Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati
Info Privacy
Festival del riuso - Comunicato Stampa - ultima chiamata
Silvia SignorettiNotizie
Giovedì 21 Novembre 2013

Festival del riuso e del baratto: dai nuova vita a quello che non usi più!

Domenica 24 novembre, al parco Trotter di Milano, presso il padiglione Grioli, torna il Festival del Riuso e del Baratto, patrocinato dal Comune di Milano.

Rete ONU, grazie al personale di Mercatopoli e Baby Bazar e Federambiente ha organizzato un festival per sensibilizzare al riuso.

Il festival è ad ingresso gratuito e libero, si svolge dalle 10 alle 17 e nel parco sono previste delle attività educative per i bambini insieme all'associazione Lascaux.

Le attività si svolgono all'interno del complesso scolastico Casa del Sole, per cui saranno attivate anche in caso di cattivo tempo.

Come funziona? Ecco il Festival in 5 semplici passi.

1. Cerca a casa gli oggetti, ancora in buono stato, che vuoi scambiare. Sono cose che non ti servono più ma che possono tornare utili ad altri.

2. Metti quello che hai scelto, massimo 12 pezzi, in un sacchetto e raggiungici al padiglione Grioli, presso il Parco Trotter di Milano, dalle 10 alle 17 di domenica 24 novembre.

3. Registrati al banco di accoglienza con i tuoi dati e l'elenco degli oggetti proposti. Ti ricordiamo che devi portare con te la carta d'identità e il codice fiscale che sono necessari per garantire la provenienza degli oggetti.

4. Fai valutare gli oggetti al personale presente e raccogli i gettoni corrispondenti al valore della tua merce.

5. Vai all'area di scambio e usa i tuoi gettoni per prendere quello che ti serve, usando i gettoni come merce di scambio.

Si ringraziano i Mercatopoli di Cesano Maderno, Milano Giambellino, Monza, Pessano con Bornago, Seregno, Solaro e i Baby Bazar di Bollate, Nova Milanese, Milano Giambellino, Seregno e Sesto San Giovanni per la partecipazione volontaria all'iniziativa.

Gli oggetti che non verranno scambiati andranno a sostegno delle attività di alcune associazioni benefiche.

Per agevolare le operazioni di iscrizione si invita a scaricare e precompilare il modulo di iscrizione al seguente link.

Scarica il comunicato stampa.