Festival del Riuso. Siamo tornati! Sabato 5 aprile, dalle 10, al Parco Trotter, sempre a Milano che già ci ha ospitati con enorme successo, torna di scena il riuso grazie al nostro originale e divertente Swap Party, che stavolta ha anche un valore in più.
Questo sabato di Primavera, presso il padiglione Grazioli, gentilmente offerto dalla scuola primaria del parco, torna dunque una bellissima opportunità per le famiglie della zona.
Il Comitato Genitori della Casa del Sole del parco Trotter ha organizzato uno Spring Party davvero ricco di attività per le famiglie e i bimbi, durante il quale, secondo l'usuale format del Festival del Riuso e del Baratto, stavolta anche e specialmente in versione Junior, sarà possibile portare quello che non si usa più, se pulito e in buono stato, e ottenere dei gettoni, da 1 a 7, per accedere all'area di scambio e ottenere quindi altri oggeti utili.
Sta a cuore a tutti noi il parco Trotter, che ha ospitato la fortunatissima seconda edizione del nostro festival e che ha celebrato così la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dedicata proprio al riuso. E che cos'è il baratto se non riuso? Lo chiamino swap party, scambio, o in qualsiasi modo si voglia, è comunque una buona pratica, che aiuta a migliorare e migliorarsi, prima di tutto nel rapporto con i consumi.
Al parco Trotter, sabato 5 aprile, si andrà a coinvolgere principalmente i bimbi, per i quali è pensato lo Spring Party, e che rappresentano la più importante risorsa che abbiamo a disposizione per cambiare davvero il nostro rapporto con l'ambiente. Lo scopo di questa terza edizione del Festival del Riuso è dunque anche e sopratutto educativo, cercando di dare alle nuove generazioni l'importante messaggio legato al riutilizzo e all'usato, per cambiare davvero la mentalità di tutti.
Mercatopoli e Baby Bazar, insieme al Comitato Genitori della Casa del Sole, vi aspettano dunque sabato 5 aprile, con il Festival del Riuso, ma non solo! Durante tutta la giornata, come è possibile vedere nel programma, saranno svolte tantissime altre iniziative per i bambini e le famiglie e anche un simpatico pranzo insieme. Il bel tempo, che si auspica baci la giornata, consentirà così di vivere uno dei parchi più belli della città di Milano e uno dei centri di sviluppo urbano che più meritano di essere davvero riscoperti.
Si ringrazia l'Associazione Lascaux per la preziosa collaborazione a supporto delle attività ricreative con i bimbi che si svolgeranno nella giornata.
Scarica il comunicato stampa dell'iniziativa.