Baby Bazar, il network di negozi dell'usato presente in Italia con oltre 50 punti vendita dedicati al mondo dell'infanzia, nell'ottica di stimolare il riuso e di diminuire sempre di più gli sprechi, ha pensato a un evento-scambio in alcuni dei punti vendita della penisola. Si chiama 2bswap l'iniziativa, che prende il via da Baby Bazar Sesto San Giovanni, il negozio della provincia di Milano e che si svolgerà ogni mercoledì, dalle 15.30 alle 19, in un'area appositamente dedicata.
2bswap è uno swap party a tutti gli effetti, con accesso libero per gli iscritti al network con la card nazionale Baby Bazar. Partecipare è semplice: basta portare fino a 20 capi di abbigliamento bimbi a Baby Bazar Sesto San Giovanni, il mercoledì di ogni settimana, fino alla fine di giugno e, attivando una comoda tessera al costo di 20 euro, sarà possibile scambiare i propri capi con dei gettoni, nel numero da 1 a 3 a seconda del valore della merce. Con questi gettoni si accede all'area dello scambio, in cui, grazie a queste monete divertenti e simpatiche, è possibile prendere altri capi, di pari valore, scambiando fino all'esaurimento dei gettoni stessi.
Non avete trovato il capo che vi piace? Con la tessera e i gettoni potete tornare quante volte volete, fino al 31 luglio. L'area dedicata al baratto, infatti, sarà magicamente aperta ogni mercoledì e accoglierà chi vuole scoprire questo nuovo modo di scambiare la propria merce e chi vuole portare dei capi dei propri bimbi, che loro non usano più. Alla fine dei 20 capi consentiti, che possono essere portati anche in più riprese, è possibile portare nuovi capi attivando un'ulteriore tessera.
Il baratto è un modo divertente di dare nuova vita ai propri oggetti e di rinnovare il guardaroba. Con il baratto, a Sesto San Giovanni, ci si diverte e si aiuta anche l'ambiente. La pratica dello swap party è già consolidata all'estero e sta entrando a poco a poco anche in Italia. Baby Bazar ha così deciso, con il punto vendita della provincia di Milano, di sperimentare questo nuovo servizio per gli affezionati clienti e anche per chi volesse conoscere il mondo dell'usato attraverso lo scambio.
Il network ha dichiarato che nei prossimi mesi verranno attivati altri punti vendita, nella penisola. Il riuso operato dai negozi per l'infanzia Baby Bazar, infatti, è una buona pratica che, grazie allo scambio, diventa ancora più aperta e possibile, andando a coinvolgere anche quei capi che, alle volte, per stagionalità o altri requisiti, non possono essere accettati in negozio. Quelle mamme e papà, quindi, che magari hanno perso la stagione giusta per portare in vendita i propri capi a Baby Bazar o che semplicemente vogliono svuotare l'armadio un po' più in fretta, hanno quindi la possibilità di evitare gli sprechi e avere un ritorno immediato dai capi di abbigliamento dei propri figli.
Baby Bazar Sesto San Giovanni vi aspetta dunque ogni mercoledì pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, per scambiare divertendosi. Per informazioni sul baratto con 2bswap è possibile chiamare il punto vendita al numero 0224861592 o scrivere all'email info@2bswap.it e sestosangiovanni@babybazar.it.
Buon baratto!